Consulta le nostre misure per il contenimento COVID-19

Odina

http://zak.wubook.net

il progetto...


Il progetto Odina nasce dall’amore per la Toscana più vera, quella leggermente defilata dai percorsi turistici più affollati, ma capace di stupire con la sua semplicità e la sua bellezza.

Odina è un piccolo Borgo arroccato su un balcone naturale che, dall’alto, lascia spaziare la veduta dalla Valle dell'Arno alle Colline del Chianti.

I proprietari, nel corso degli anni, con un sapiente ed attento restauro hanno restituito a questo angolo di Toscana la sua antica bellezza: la villa principale, le coloniche annesse, la chiesa e tutto il borgo, sono oggi parte di questo delizioso agriturismo di charme, sapientemente restaurato seguendo i dettami della bioarchitettura.


Il giardino è un piccolo gioiello di architettura del paesaggio, un tripudio di profumi e colori che muta seguendo il ciclo naturale delle stagioni.
Oltre la piscina, in posizione assolutamente panoramica, il giardino riserva due angoli preziosi: l'Orto dove potrer raccogliere i prodotti biologici secondo quello che la stagione offre e, soprattutto, Il Giardino delle Erbe Officinali.
 
Durante il soggiorno vi porteremo a conoscere e apprezzare le Erbe Aromatiche e le loro proprietà curative. Vi condurremo alla scoperta della loro ricchezza, delle loro storie secolari e dei loro sempre attuali benefici, ma soprattutto vi faremo riscoprire il gusto di tante semplici ricette, buone per tutti i giorni.